sabato 2 novembre 2013

Secondo Forbes Casablanca diventerà il maggiore centro finanziario dell'Africa del Nord


Secondo la rivista americana Forbes, Casablanca, con la fondazione del quartiere Casablanca Financial City, si appresta a diventare il maggiore centro finanziario e ingresso di capitali internazionali per tutta la macroregione dell'Africa del Nord, Occidentale e Centrale.

Casablanca é già il maggiore centro finanziario del Marocco oltre che la città più occidentale e più popolosa del regno.
Il suo porto é il maggiore del regno e può competere solo quello di Tangeri.
Il Marocco é già diventato punto di riferimento per gli USA potenziando gli studi cinematografici di Ouarzazate. Adesso si apprestano anche a diventare centro finanziario.
Se effettivamente il Marocco, paese tranquillo in quella zone del mondo, può essere un ponte di collegamento per tutti quei paesi un po' più arretrati e un po' più agitati come Algeria, Tunisia, Mauritania, Mali, Senegal, che hanno come seconda lingua il francese, pare strano che possa diventare comunque polo finanziario anche per quei paesi come Libia, Egitto, Sudan, Nigeria, Guinea ed Etiopia che comunque fanno parte della macroregione indicata da Forbes...

Nessun commento:

Posta un commento