domenica 13 febbraio 2011

Gulf Air del Bahrein lancia L'Attacco alle Compagnie sue Competitor


Dopo aver guadagnato milioni di petrodollari, tutti gli emirati del Golfo Persico studiano modi per reinvestire quel denaro ma anche sviluppare società nel proprio paese che possano portargli una certa indipendenza economica una volta che le riserve petrolifere saranno finite.
Prima la Emirates di Dubai e poi la Etihad di Abu Dhabi per quanto riguarda gli Emirati Arabi Uniti (EAU), poi la Qatar Airways del Qatar e infine la Oman Airways che pochi giorni fa ha aperto la rotta diretta Milano-Mascate.
La Gulf Air, compagnia aerea del Bahrain, ancora non ha basi in Italia, ma i passeggeri in Business class hanno ora a disposizione un nuovo tipo di intrattenimento di bordo. Il sistema d’intrattenimento portatile digEplayer consiste in uno schermo a tecnologia ‘touch screen’, che dispone d’ogni tipo di offerta mediatica. I passeggeri potranno scegliere tra più di 1500 film, musica, video musicali, giochi e canali televisivi.
Insomma per il momento si tratta di una "guerra" a colpi di lusso, rotte aeree, tariffe, che si gioca sui cieli mondiali. Vedremo se si tratta di una strategia vincente e se effettivamente questo business potrà variegare le economie degli emirati.


Nessun commento:

Posta un commento